L’Istituto San Giuseppe La Salle Milano è una scuola paritaria, ciò significa che si impegna a contribuire alla realizzazione delle finalità di istruzione ed educazione assegnate alla scuola dalla Costituzione, rispettando tutte le direttive del Ministero dell’istruzione come previsto dalla Legge 62 del 2000. È quindi riconosciuta come scuola pubblica non statale.
L’Istituto San Giuseppe La Salle Milano è una scuola cattolica e comprende i corsi della Scuola dell’Infanzia con Sezione Primavera, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado.
L’Istituto San Giuseppe La Salle Milano è una scuola gestita dai Fratelli delle Scuole Cristiane. L’organizzazione didattica è affidata ai Laici Lasalliani che operano seguendo la pedagogia lasalliana.
Il San Giuseppe è inserito nel sistema nazionale di istruzione e rilascia titoli di studio aventi lo stesso valore legale di quelli rilasciati dalle scuole statali.
IL PERCORSO DI ISCRIZIONE
Per iscriversi all’Istituto San Giuseppe La Salle è necessario un colloquio individuale, conoscitivo e informativo con:
-
- il Referente della scuola dell'infanzia se interessati alla Sezione primavera o scuola dell'infanzia
-
- il Direttore e Coordinatore se interessati alla scuola primaria o scuola secondaria*
* per la scuola secondaria viene svolto anche un colloquio con la ragazza/il ragazzo
Il colloquio non impegna all’iscrizione. Al termine, se la famiglia concorda sulle impostazioni della scuola, viene consegnato il modulo da compilare e restituire in segreteria entro breve, unitamente all’acconto sulla prima rata della retta annuale.
FISSARE UN APPUNTAMENTO
Clicca sul pulsante qui sotto e compila il form per richiedere il colloquio individuale. Verrai ricontattato dalla nostra segreteria per fissare un appuntamento.
LA NOSTRA PROPOSTA FORMATIVA
I NOSTRI CONTATTI
Segreteria: +39 02 2720 7728 / 02 2567 802
e-mail: segreteria@isglasalle.org - info@isglasalle.org
DOVE TROVARCI
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"